SERIE D
Ecco Gucci: «Ho le idee chiare»
Presentato il nuovo attaccante del Varese: 26 anni, arriva dalla Lega Pro e ha un curriculum di tutto rispetto. «Piazza blasonata e progetto importante. Idoli? Batigol»

«Sono orgoglioso di poter giocare in una piazza così blasonata». Niccolò Gucci, 26 anni, nuovo attaccante del Varese, è stato presentato ufficialmente mercoledì 1 febbraio nella sala stampa del “Franco Ossola”. Entusiasmo e tranquillità nelle sue parole: «Qui ci sono un progetto importante e idee chiare». L’attaccante arrivato dalla Lega Pro (era al Fano dove ha segnato 4 reti in 21 gare durante il girone d’andata) si è mostrato sereno malgrado le turbolenze societarie di questi giorni: «Non sono preoccupato, e lo dico con sincerità: il direttore generale (Paolo Basile n.d.r.) mi ha trasmesso tranquillità». Gucci, che nel biennio 2014/2016 in serie D col Fano ha realizzato 32 reti in 61 partite, debutterà domenica 5 febbraio nella gara esterna contro l’Oltrepovoghera: «Sono pronto».
Il bomber toscano aggiunge: «Vincere non è mai facile, neppure se ti chiami Varese. E la serie D è una realtà complicata. Però ritengo che qui esistano tutte le condizioni per fare bene». Idoli? «Gabriel Batistuta». Che ha compiuto gli anni proprio oggi, mercoledì 1 febbraio.
Altri servizi sulla Prealpina di giovedì 2 febbraio
© Riproduzione Riservata