FINANZIAMENTI
Fondazione Comunitaria, sì a 63 progetti
Annunciata l’approvazione. Contributo complessivo di 850mila euro. Primo piano sulla Prealpina di domani, mercoledì 16 luglio

La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha annunciato l’approvazione di 63 progetti, selezionati nell’ambito dei bandi 2025 “Interventi Sociali” e “Arte e Cultura”, per un contributo complessivo di circa 850.000 euro a beneficio di oltre cento enti non profit del territorio. Il contributo deriva dai trasferimenti territoriali di Fondazione Cariplo e rientra nel perimetro degli obiettivi di mandato di FCVA. Questo importante risultato è il frutto di una strategia chiara e condivisa, formulata a inizio mandato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione presieduta da Federico Visconti, che ha definito priorità, criteri e modalità operative dei bandi, con l’obiettivo di generare valore strutturale e duraturo per il territorio.
Sulla Prealpina in edicola e in edizione digitale oggi, mercoledì 16 luglio, una pagina dedicata ai progetti approvati dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Di seguito l’elenco dei progetti approvati.
© Riproduzione Riservata