LA NOVITA’
Nasce Economix Week, il settimanale della concretezza
Da domani in edicola il nuovo contenitore firmato Prealpina per approfondire i temi economici. Lo coordina Guido Gentili, ex direttore del Sole 24 Ore
Alla fine del 2025 vi avevamo preannunciato tutta una serie di iniziative che dimostrano quanto Prealpina sia legata al territorio dalla sua storia centenaria e dalla necessità di fare sistema per ritrovare una via che sembra perduta, quella del pragmatismo, della creatività, dell’imprenditorialità, insomma del saper fare. Per raggiungere questi obiettivi non ha più alcun senso viaggiare separati sui propri binari ma è sempre più necessario costruire un sistema - il sistema della provincia di Varese - che sia forte, autorevole e credibile.
Noi ci battiamo con questo obiettivo, di fronte al mondo in perenne mutamento. Sicuri che, mai come in questo momento, ci sia bisogno di punti fermi. Quindi noi vogliamo dire a tutti che ci siamo e che abbiamo avviato insieme a voi quel nuovo scenario di pensiero che anticipavamo il 31 dicembre e che ora andiamo a concretizzare. Primo passo importante è la realizzazione di un settimanale - chiamato EconomixWeek - che da domani sarà in edicola insieme al vostro amato quotidiano che andrà ad approfondire i temi economici. Coordinato da Guido Gentili, il cui curriculum è la più evidente dimostrazione di serietà ed autorevolezza, cercherà di esaminare con spirito micro e macro le tematiche che attraversano il mondo economico e produttivo.
Chi l’ha detto che l’Italia e la provincia di Varese sono in crisi? Il ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha ribadito, proprio in occasione del recente incontro in terra varesina, a Bodio Lomnago, che il nostro Paese ha raggiunto un rinnovato standing. Noi vogliamo far sì che agli indici delle agenzie di rating internazionale segua la presa di consapevolezza di un territorio come il nostro che ha grandi potenzialità, ma che rischia di perdersi in un bicchiere d’acqua, tra invidie reciproche e incapacità di pensare in grande. Ecco, allora, un settimanale che metterà a fuoco le opportunità e vorrà essere uno strumento guida dentro un panorama spesso frammentato. Ce la faremo se insieme a noi condividerete questa sfida e ci accompagnerete - con la concretezza - dentro questo nuovo scenario di pensiero.
© Riproduzione Riservata


