VERSO LE ELEZIONI
Carraro: «Primo, la legalità»
A Lonate Pozzolo si è presentata la candidata sindaco del centrodestra

«Voi cittadini sarete i nostri occhi e noi invece saremo le vostre braccia». Ha esordito ieri sera, mercoledì 19 aprile, in un’affollata sala dell’associazione anziani della sua Sant’Antonino, la candidata della lista di centrodestra “LeAli per Lonate” Elena Carraro.
Con un comprensibile orgoglio e umanissima emozione. Le hanno dato manforte e supporto politico l’assessore regionale alla cultura Francesca Caruso (Fdi), i consiglieri regionali Giuseppe De Bernardi Martignoni (Fdi) ed Emanuele Monti (Lega), alcuni amministratori locali e soprattutto la sua rinnovata squadra di otto donne e otto uomini.
Carraro ha rimarcato alcuni punti fermi e imprescindibili che saranno il mantra di questa coalizione ovvero “lealtà, trasparenza ed onestà” e con la “legalità nostro grandissimo faro”. Testimoniato e rafforzato dalla presenza in lista di chi si batte con coraggio, in prima linea contro la piaga delle infiltrazioni mafiose sul territorio per un paese sempre più resistente contro la malavita.
L’ATTACCO AL SINDACO
Ma la candidata supportata da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc non le ha mandate a dire all’attuale amministrazione uscente guidata da Nadia Rosa «Che ha portato in questi cinque anni la nostra Lonate in stallo e in isolamento, una politica distruttiva. Ma noi faremo ripartire Lonate». Infine «Sarò il sindaco di tutti, non mi rinchiuderò negli uffici, sarò sempre in paese a disposizione».
Spazio poi al programma suddiviso in undici aree tematiche e alla presentazione di tutti i candidati con il futuro vicesindaco designato Andrea Colombo che ha ribadito la svolta e una “Lonate pronta a decollare” e la candidata Maria Luisa Panara a rivendicare «L’orgoglio di essere lonatesi, a riqualificare il nome di una comunità» condannato per pochi senza conoscere quasi tutti.
© Riproduzione Riservata