VERSO LE ELEZIONI
Lonate, Rosa a caccia del bis
Presentata la lista del sindaco uscente

Il sindaco Nadia Rosa e la coalizione civica di Uniti e Liberi sono pronti a fare il bis. Questa sera, giovedì 20 aprile, nella sede dell'associazione anziani di via Madonna a Sant'Antonino Ticino, la presentazione dei sedici candidati consiglieri e del programma amministrativo per il quinquennio 2023-2028 dopo quella di ieri del centrodestra.
Rosa quasi certamente annuncerà la giunta nella serata lonatese del 2 maggio al San Michele. «Siamo e vogliamo essere continuità per una Lonate da vivere, puntiamo a un paese basato su armonia e prosperità, su coesione e unità per una Lonate di cui essere orgogliosi».
Inoltre il ricandidato primo cittadino ha rimarcato la convinzione e l'entusiasmo nel continuare il lavoro amministrativo sin qui svolto. La squadra è composta da un mix di esperienza e competenza, gioventù e la novità rilevante della presenza, tra i candidati, di Sy Abou, nato in Senegal e cittadino italiano.
L'idea di fondo è completare le attività avviate e raggiungere nuovi traguardi. «La legalità - ha scandito Rosa - è il faro e il filo conduttore di ogni decisione. Noi vogliamo bene a Lonate Pozzolo».
La coalizione continua a chiamarsi Uniti e Liberi. Segno di coesione ma anche di libertà di agire con al centro il cittadino. La corsa del team guidato da Rosa, e dal già annunciato vicesindaco Angelo Ferrario, è appena cominciata.
© Riproduzione Riservata