VERSO IL VOTO
Il deputato Pedrazzini rappresenta Azione a Varese
Il partito di Calenda sostiene il candidato sindaco Police a Cassano

Parla mentre è diretto a Varese, dove è stato invitato a intervenire in sala Montanari per incontrare gli iscritti al partito del Varesotto e a illustrare anche a chi non è iscritto quella che la segreteria provinciale descrive come «un’alternativa seria, pragmatica, liberale e sociale». Claudio Pedrazzini, deputato di Azione e membro della commissione Affari sociali della Camera, è il volto del partito di Carlo Calenda sul territorio in vista del voto di domenica e di quelli che verranno negli anni prossimi.
AZIONE SOSTIENE POLICE
Parla dal capoluogo ma i primi a recepire saranno quelli di Cassano Magnago, il 12 giugno il Comune più grande del Varesotto chiamato alle urne per rinnovare il proprio Consiglio comunale. E proprio a Cassano tra meno di una settimana Azione debutterà, presentandosi al giudizio degli elettori in supporto del Partito democratico e del suo segretario, Tommaso Police, che corre per la fascia tricolore. La scelta del gruppo in città è stata quella di non formare una lista propria ma di far confluire i propri rappresentanti nella squadra di Police, a cominciare dal responsabile cittadino Mario Colombo. Il simbolo di Calenda e dei suoi sarà comunque presente sulla scheda elettorale che verrà consegnata ai cassanesi, perché è inserito all’interno di quello del centrosinistra. Accanto al logo del Pd e all’icona che rappresenta alcuni indipendenti come Mimmo Mottura.
LE PAROLE DI PEDRAZZINI
«Il radicamento c’è, siamo in fase di crescita», commenta Pedrazzini. Che pure non è venuto per affrontare le questioni squisitamente elettorali. «Siamo in una fase di forte adesione - dice - In una fase di dialogo a 360 gradi tra gli iscritti e i rappresentanti istituzionali». La presenza del parlamentare lombardo vuole esserne testimonianza: «Vengo per un incontro con gli iscritti perché siamo in un momento importante di organizzazione del partito sul territorio». Da Pedrazzini a Varese ci si aspetta la presentazione delle prospettive per chi si riconosce nel liberalismo democratico, in contrapposizione con le posizioni sovraniste e populiste. Liberismo sociale sono le parole indicate in grassetto sulla nota che presenta l’incontro. A Cassano Police non ha voluto scomodare grandi big. Eccezion fatta per Alessandro Alfieri.
© Riproduzione Riservata