IL PREMIO
Emirates, un’eccellenza a Malpensa
Alla compagnia il prestigioso riconoscimento «World Class Airline»

Momenti di gloria per Emirates, nominata «World Class Airline» ai premi Apex Official Airline Ratings (programma di valutazione delle compagnie aeree basato esclusivamente sui feedback certificati dei passeggeri).
Il vettore (il più importante a Malpensa come volume di traffico passeggeri intercontinentale) ha visto confermato anche il riconoscimento di compagnia a cinque stelle e ha conquistato il suo quarto «Apex Passenger Choice Award» per il miglior intrattenimento alla cerimonia degli Apex/Ifsa Awards.
A spiccare è comunque soprattutto il neonato «World Class Airline», che implica il raggiungimento di particolari standard d’eccellenza. Emirates è tra le prime compagnie a essere riconosciuta in questa categoria, che considera servizi e prodotti offerti, nonché sforzi per la salute, la sicurezza e la sostenibilità.
Oltre alla soddisfazione per i riconoscimenti ricevuti, la società sta vivendo un buon momento, con un’importante ripresa del traffico passeggeri a Malpensa. Da settimana scorsa garantisce voli giornalieri tra lo scalo varesino e il JFK di New York, a bordo di un airbus A380 a due piani: un investimento sintomo di un consistente aumento dei passeggeri dopo la riapertura degli Stati Uniti ai flussi turistici. L’altra rotta, quella per Dubai, sta a sua volta conoscendo un periodo felice. È interessata infatti in questo momento dall’Expo, che durerà fino al 31 marzo e che sta comportando una buona movimentazione di viaggiatori. Un fattore favorito dal fatto che, come per gli Usa, l’Emirato sia aperto al turismo.
Proprio con riguardo alla ripresa dei viaggi turistici, Malpensa sta cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista per il rilancio degli ingressi nel nostro Paese, con un focus particolare su Milano. Secondo fonti aeroportuali nel capoluogo lombardo si sta attualmente registrando una discreta movimentazione. Per continuare in questa direzione, Milano&Partners, agenzia di promozione ufficiale della città, ha lanciato l’iniziativa «Fly to Milano». Fino al 31 marzo, chiunque acquisti un biglietto aereo con destinazione Malpensa o Linate e prenoti almeno due notti in una struttura alberghiera della piattaforma YesMilano Hotels, potrà pernottare gratuitamente la terza notte. Tra qualche settimana si potrà constatare se l’idea sarà risultata vincente.
© Riproduzione Riservata