MALPENSA
Voli Covid-tested con Emirates
Estensione del protocollo anche ai viaggi da e per gli Emirati Arabi

Da ieri, martedì 1 giugno, i voli Covid-tested da e per New York sono offerti anche da Emirates, che si aggiunge alle compagnie che in questi mesi hanno garantito la rotta seguendo i protocolli approvati dal ministero della Salute: Delta, United Airlines e American Airlines.
Ma non è solo la Grande Mela a essere protagonista. Sempre ieri l’estensione del protocollo ai voli dagli Emirati Arabi. I passeggeri provenienti da Abu Dhabi e Dubai per imbarcarsi alla volta di Malpensa dovranno mostrare un risultato negativo al test Covid-19 effettuato 48 ore prima della partenza. Una volta atterrati potranno sottoporsi a un test rapido che, se negativo, consentirà loro di non doversi sottoporre alla quarantena (permettendo la circolazione su tutto il territorio italiano senza restrizioni). Chi risulterà positivo dovrà invece effettuare un periodo di isolamento in un hotel adibito allo scopo.
La riapertura al traffico per tutti i passeggeri dei due Paesi e la rimozione della quarantena sono resi possibili dall’accordo tra le autorità italiane e gli Emirati Arabi. L’ad di Sea Armando Brunini, nel ringraziare il governo che ha reso possibile l’estensione del protocollo (con ordinanza ministeriale del 14 maggio), dice: «Gli Emirati sono una delle più importanti rotte intercontinentali da Milano Malpensa e siamo fiduciosi che questo protocollo garantirà un più veloce riavvio del traffico su questa rotta. Siamo inoltre lieti di garantire un viaggio più sicuro».
© Riproduzione Riservata