PAURA
Ennesimo colpo nel paradiso degli animali
Bandito armato di pistola in azione al Maxizoo, la rapina frutta 1.500 euro. Clienti in fuga

L’ultimo colpo risaliva allo scorso mese, bottino 8mila euro. Sabato sera è capitato di nuovo. Questa volta all’orario di chiusura, e anche se il colpo ha fruttato “solo” 1.500 euro la sostanza non cambia. Nel mirino c’è sempre il Maxizoo di via Gramsci, il supermercato degli animali che a due passi dalla Saronnese sta diventando uno degli obiettivi preferiti dai rapinatori. Almeno tre i colpi registrati nell’ultimo anno, per il momento tutti impuniti.
È successo verso le 19.15, a pochi minuti dalla chiusura. Un uomo è entrato fingendosi un normale cliente, indossava cappellino e occhiali. All’improvviso ha mostrato a un commesso la pistola infilata nella cintura. Il dipendente ha obbedito alla richiesta del bandito e ha svuotato la cassa. Poi però quello ha chiesto che gli fossero consegnati anche i soldi che erano già stati chiusi in cassaforte: l’incubo si è prolungato di una manciata di secondi, i clienti ne hanno approfittato per lasciare il negozio uscendo da una porta sul retro. Poi, appena avuto quello che cercava, il bandito se n’è andato.
Probabile che nel parcheggio ci fosse un complice che lo aspettava, testimoni hanno raccontato di un’utilitaria verde partita a tutta velocità. Le indagini sono affidate ai carabinieri, giunti sul posto pochi minuti dopo.
© Riproduzione Riservata