NEI GUAI
Festeggia l’uscita dal carcere, beve e aggredisce i carabinieri. Arrestato
Tunisino aveva finito di scontare sei anni di pena. Ha dato in escandescenze in un centro commerciale a Gavirate. Sarà processato per direttissima il 27 ottobre
Per festeggiare l’uscita dal carcere, dopo sei anni di detenzione, si è ubriacato e drogato. Poi ha aggredito i carabinieri. Ed è tornato quindi ai Miogni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
In manette è finito un cinquantenne tunisino, in Italia senza permesso di soggiorno. L’arresto è stato eseguito sabato sera, 18 ottobre, alle 20.30 dai carabinieri della stazione di Gavirate e del Radiomobile di Varese, intervenuti nel centro commerciale Campo dei Fiori perché l’immigrato stava disturbando personale e clienti del bar al piano terra.
Quando i militari lo hanno fermato per identificarlo lui ha reagito con calci e pugni, ferendone uno (10 giorni di prognosi). Dopo due notti in cella, oggi, lunedì 20 ottobre, è comparso in Tribunale a Varese per la convalida: ha detto di non ricordare nulla di quella serata, complice l’abuso di alcol e cocaina, se non di essere caduto ed essere stato ammanettato. «Sono uscito per festeggiare - ha ammesso - perché quello stesso giorno avevo finito di scontare la mia pena».
Difeso dall’avvocato Elisa Gabbi, l’ extracomunitario è stato poi scarcerato, con obbligo di firma in caserma, tutti i giorni. Sarà processato per direttissima il 27 ottobre.
© Riproduzione Riservata


