ELEZIONI
Europee, Reguzzoni candidato da Forza Italia in ticket con Moratti
La conferma dai vertici regionali del partito. L’ex leghista cauto: «Interlocuzioni positive. In ogni caso candidatura da indipendente»

L’ex leghista Marco Reguzzoni e Lara Comi sono in corsa per le elezioni europee. È con Forza Italia che si presenteranno per un posto a Strasburgo. La voce, che circolava da giorni, è stata confermata oggi, sabato 2 marzo, dal coordinatore regionale degli azzurri, Alessandro Sorte, che a Milano ha anticipato le candidature del partito per la circoscrizione Nord-ovest, indicando anche quelle di due ex sindaci di Milano, Gabriele Albertini e Letizia Moratti.
IL TICKET
E proprio con Letizia Moratti sarebbe in ticket Reguzzoni per la corsa appunto alle Europee. Che l’ex delfino di Umberto Bossi e già presidente del gruppo del Carroccio alla Camera stesse valutando un ritorno sulla scena politica ed elettorale si sapeva e quantomeno si avevano indizi. Ora l’annuncio da Forza Forza Italia, partito che rientrerebbe nella visione strategica che lo stesso Reguzzoni ha impostato con l’associazione da lui presieduta, “I Repubblicani”.
«INTERLOCUZIONI POSITIVE»
Se per gli azzurri è ormai fatta, per Reguzzoni non ancora. «Sono onorato delle parole di Sorte. Ci sono interlocuzioni positive in corso. Nulla di deciso. Vedremo nei prossimi giorni». «In ogni caso - aggiunge - si tratta di un’ipotesi di candidatura come indipendente»
Reguzzoni aveva presentato nei giorni scorsi il suo libro a Villa Recalcati parlando proprio di Europa.
© Riproduzione Riservata