L'OPERAZIONE
Faccia da clown. Era un rapinatore
Via Rodari: polizia e carabinieri catturano quattro banditi. Uno era latitante
Parrucca, lenti a contatto di colore marrone, occhiali da vista finti: più che un latitante, un clown. Peccato che il pagliaccio, protetto da giubbotto antiproiettile e con in tasca una pistola semiautomatica, avesse in mente ben altro che far divertire i bambini. Stava infatti per andare compiere una rapina insieme con tre complici da giorni seguiti dagli inquirenti.
Così, in via Rodari, è stato catturato, grazie a un’operazione congiunta di polizia e carabinieri, Filadelfio Vasi, trentacinquenne varesino, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio e latitante.
Con lui sono finiti nel carcere di Busto Arsizio un altro pregiudicato (per rapina) qual è Marco Redentore Siviero, bustocco di 35 anni, Enrico Alfano, 27 anni, varesino, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio e "spalla" di Vasi durante la sua latitanza, e Gea Tahiri, ventitreenne di nazionalità albanese, incensurata e ora reclusa in una cella del carcere di Monza con la stessa accusa dei tre complici: tentata rapina, ricettazione, porto di arma clandestina, porto abusivo di munizioni da guerra e, per Alfano, Siviero e Tahiri, favoreggiamento personale alla latitanza.
Ampio servizio sulla Prealpina in edicola il 7 ottobre.
© Riproduzione Riservata