LUTTO
Fagnano, addio a Nevio Pavanello: l’ultimo dei comunisti
Colonna dell’Anpi e volontario dell’associazione Calimali. In suo onore una cerimonia laica all’approdo Calipolis

Addio a Nevio Pavanello, 82 anni (ne avrebbe compiuto 83 a maggio). È morto ieri, primo aprile, giorno di Pasquetta l’ultimo dei comunisti (veri). Era amato e conosciuto, colonna dell’Anpi e volontario dell’associazione Calimali.
Non c’era persona che non lo conoscesse e stimasse, anche chi non la pensava come lui lo apprezzava per generosità e impegno. Ora la comunità si sta preparando a dargli l’addio e come aveva disposto affidando le volontà alla figlia Barbara. Non ci sarà un funerale vero e proprio, ma una cerimonia laica di commiato all’approdo Calipolis (via Colombo, sul fondovalle), giovedì 4 aprile alle 15. Saranno presenti l’Anpi, Emergency, Rifondazione Comunista e Calimali di cui Nevio faceva parte: le associazioni aderiscono all'organizzazione dell’ultimo addio. Il feretro arriverà a Calipolis entro le 11 di giovedì.
In suo onore, gli amici e i parenti hanno chiesto di indossare una giubba rossa. Intanto si prevede una grande affluenza di persone, l’amministrazione e gli stessi volontari stanno organizzando anche dal punto di vista viabilistico la circolazione.
© Riproduzione Riservata