IL FURTO
Via con sigarette e gratta&vinci
La saracinesca della ricevitoria di via Pasubio è stata divelta. Danni per migliaia di euro

Bottino da migliaia di euro alla tabaccheria ricevitoria di via Pasubio. Un colpo avvenuto l’altra notte, quando i ladri hanno arraffato sigarette e biglietti della fortuna, “Gratta e vinci”. Ora indagano i carabinieri della stazione di Fagnano Olona.
A dare l’allarme sono stati i proprietari sabato mattina: una banda composta da tre balordi incapucciati con un flessibile ha letteralmente tagliato la saracinesca.
Velocissimi si sono introdotti all’interno della tabaccheria e sono andati a colpo sicuro, dietro al bancone. Hanno aperto enormi sacchi neri della spazzatura e hanno messo dentro le sigarette, staccato i gratta e vinci mettendo anche quelli nei sacchi. Un’operazione velocissima durata al massimo cinque minuti.
Sono anche scattati gli allarmi e immediatamente sono arrivati sia i carabinieri che i titolari della tabaccheria. Ma i ladri si erano già dileguati.
I commercianti hanno consegnato ai militari dell’Arma le riprese della telecamera di videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire il colpo messo a segno dalla banda.
Il danno per i titolari della tabaccheria di via Pasubio è ingente, oltre al furto anche la saracinesca divelta.
Dal modus operandi della banda è parso chiaro che sia stato un colpo preparato da chi conosce la zona e soprattutto abbia effettuato dei sopralluoghi al negozio che si trova in una posizione strategica, all’imbocco della strada al confine con Solbiate Olona con una veloce via di fuga verso l’autostrada o Pedemontana.
I tre componenti della banda avevano il volto coperto ma si stanno ricostruendo gli spostamenti grazie a telecamere di videosorveglianza comunali e varchi con lettura delle targhe.
© Riproduzione Riservata