ELEZIONI
Lega e Forza Italia: sì a Elena Catelli
La giornalista candidato sindaco. I nonni erano i farmacisti del paese

Sarà Elena Catelli il candidato sindaco di Lega e Forza Italia. Dopo veleni, voci e indecisioni su chi correrà alle prossime elezioni per guidare il Castello Visconteo, ora manca solo la formalità ma pare che la Lega abbia incassato la disponibilità della giornalista professionista, per molti anni responsabile dell’Ufficio stampa del Comune di Varese sotto la guida di Attilio Fontana, ora presidente di Regione Lombardia.
Catelli è di origine fagnanese: i nonni erano i farmacisti del paese, proprietari della storica farmacia che porta ancora il nome proprio di fronte al Comune (da anni ormai è cambiata la proprietà).
Donna di cultura, la giornalista con una grande passione e conoscenza per la Francia, meditazione e yoga ha fondato lo Spazio43, una realtà dove si praticano yoga e discipline per il benessere psicofisico.
Catelli è apprezzata dalla comunità del mondo dell’informazione per le sue doti, professionalità e correttezza, è amata dalla Lega e mette d’accordo tutti.
Insomma Catelli risponde alle qualità che il segretario cittadino Fausto Bossi cercava in un candidato sindaco del paese, guardando anche ai successi sul campo di una ex sindaco ora in Regione Lombardia Francesca Brianza.
Elena Catelli è una figura che piace anche a Forza Italia. Venerdì sera, 15 marzo, durante l’incontro pubblico al femminile organizzato dalla Pro loco, una delle protagoniste è stata proprio Catelli. Presente in paese da oltre un anno, si è messa al lavoro senza neppure pensare a una candidatura: era stata fra i protagonisti della Mezzanotte Bianca.
Nei prossimi giorni la candidatura sarà ufficializzata, lasciandosi alle spalle ogni malumore proprio grazie a sorriso, bellezza, intelligenza e tanto equilibrio che Catelli porterà nella coalizione.
© Riproduzione Riservata