ATTENZIONE
Falsi addetti, il sito smaschera i numeri truffaldini
Acinque Energia ha registrato un aumento di chiamate di operatori malintenzionati e ricorda ai clienti il servizio per scovare i contatti fasulli

Chiamate da falsi addetti, anche Acinque Energia lancia l’allarme. L’azienda di luce e gas ha registrato un aumento di segnalazioni da parte dei clienti: i finti operatori che si spacciano per incaricati rendono noto un aumento tariffario o una scadenza di contratto, sollecitando di passare a prodotti di altri fornitori.
IL SERVIZIO AD HOC
«Acinque non chiama mai per darti brutte notizie!» avvisa l’azienda, che non propone cambiamenti di condizioni contrattuali in corso di validità. C’è il sospetto di essere stati chiamati da falsi addetti? Acinque ha studiato un servizio per permettere ai clienti di essere sicuri della truffa. Sul sito dell’azienda, nella sezione “chiamate sospette”, è possibile inserire il numero di telefono per verificare se si è stati veramente contattati da un loro operatore.
L’APPELLO DELL’AZIENDA
Acinque sottolinea che «i clienti possono sempre fare riferimento agli sportelli territoriali e alle numerose modalità di contatto attivate al fine di effettuare verifiche puntuali circa l’attendibilità della proposta commerciale».
© Riproduzione Riservata