PIGIAMA PARTY
Falsificano documento per far festa coi superalcolici: denunciate
Verbania, tre minorenni nei guai: una di loro si sente male, arrivano anche i carabinieri

Correggono l’età dell’amica con l’intelligenza artificiale per l’acquisto di superalcolici e affittano un locale in una struttura ricettiva per il suo compleanno da festeggiare in un pigiama party. La festeggiata esagera, si sente male e le altre due telefonano al 118. Il medico chiede l’intervento dei carabinieri perché le altre due ragazze, anche loro minorenni, sono reticenti nell’informarlo su cosa abbia ingerito l’amica. I militari, giunti sul posto, hanno preso atto delle bottiglie di superalcolici vuote. Mentre la festeggiata viene trasportata in ospedale per le cure del caso, i carabinieri avvertono i genitori delle altre due ragazze alle quali le riconsegnano.
LA FOTO MODIFICATA
Poi, dopo ulteriori accertamenti, scoprono che una delle ragazze aveva modificato, utilizzando una app, la foto sul documento d’identità dell’amica per farla sembrare maggiorenne e, quindi, legittimata ad acquistare superalcolici e ad affittare il locale della struttura ricettiva per la sua festa di compleanno. I carabinieri hanno sequestrato lo smartphone di una delle tre ragazze contenente i file del documento originale e di quello contraffatto. La festeggiata, dopo la notte in ospedale, è stata dimesse.
DENUNCIATE
Tutte e tre sono state denunciate a piede libero al Tribunale dei minori con l’accusa di contraffazione e uso di documento falso.
© Riproduzione Riservata