ONLINE
Falso profilo Instagram. Mazzetti: «Non sono io, segnalate»
L’assessore alla Cultura di Gallarate ha denunciato la creazione da parte di ignoti di una pagina sul social network di Meta

Con due “i” anziché una, roba che se non ti mettono in guardia e procedi distratto nel mare magnum dei social, non te ne accorgi. Si chiamava @claudiiamazzetti_ il finto profilo Instagram dell’assessore alla Cultura di Gallarate, Claudia Mazzetti, creato ad arte da impostori per ingannare quanti conoscono l’amministratrice.
A denunciarlo è stata lei stessa: «Hanno creato un finto profilo utilizzando le mie immagini e il mio nome: segnalatelo», l’indicazione affidata sempre ai social con l’intento di difendere la propria identità digitale e mettete al riparo da raggiri chiunque incappasse nello spazio virtuale fittizio.
Mazzetti, che oltre alla delega alla cultura si occupa di scuola e di attività educative, al tema dell’uso del web e dei social ha dedicato molta attenzione anche in ambito amministrativo. Sono state diverse infatti le iniziative rivolte ai giovani, così come ai genitori, che nel corso degli ultimi anni hanno preso corpo a Gallarate, con il Comune impegnato in una santa alleanza insieme agli istituti scolastici. Proprio a Gallarate ha sede anche l’istituto comprensivo capofila in ambito provinciale per il progetto di educazione all’uso del cellulare, rivolto ai ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie. Pure loro in balia di chi fa un uso distorto del web.
© Riproduzione Riservata