IN CORSO EUROPA
Arona, sesso di fronte ai passanti
Scena hot in pieno giorno. E vandali di notte

Fanno sesso sulla passeggiata di corso Europa in pieno giorno. E di notte entrano in azione i vandali.
Fine settimana movimentato ad Arona, ma stavolta protagonista non è l’area della movida e dei ristoranti che erano gremiti (con il sindaco Federico Monti che ha concesso ai locali, fino al 30 settembre, il permesso di fare musica fino all’una di notte), ma quella di corso Europa, meta di passeggiate di famiglie e attigua al Lido. Proprio sul prato lungo il litorale alcuni passanti hanno notato una scena dai contorni boccacceschi. Racconta Nicoletta Bolognini: «Con delle mie amiche di Milano facevamo una passeggiata sulla pedonale quando abbiamo visto due giovani di colore, in piedi, avvinghiati a far sesso accanto ad un albero. Non si potevano non notare, dato che la donna indossava un vestito rosso fuoco e la scena è proseguita per un bel po’ di minuti, sotto gli sguardi tra l’incredulo e il divertito di altri passanti. Poi i due si sono ricomposti e, come se niente fosse, se ne sono andati». La testimone ha poi avvisato anche il sindaco, ma ormai i due protagonisti della performance a luci rosse erano spariti.
Poco lontano, nella spiaggia “Del Soriso”, ancora degrado: «C’erano gruppi di persone con borse e oggetti vari sparsi per tutta la spiaggia. Non un bel biglietto da visita. E tutto è avvenuto intorno alle 17 del sabato, non di sera».
Nottetempo, invece, sono entrati in azione i vandali. Un gruppo di giovani, probabilmente ubriachi, dopo aver bivaccato sulle panchine della passeggiata, hanno deciso di distruggerne una e di “sradicare” dal terreno due cestini portarifiuti. Episodi analoghi erano già successi in passato alla darsena e nel “pratone” vicino al Lido. I vandalismi sono stati stigmatizzati dal vicesindaco Alberto Gusmeroli: «Ripareremo tutto, ma non possiamo mettere telecamere ovunque. Mi piacerebbe, però, capire il senso di questi atti, se non quello di fare spendere soldi al Comune. Ci vuole rispetto della cosa pubblica e coscienza civica». Il sindaco Monti commenta: «I vigili passano in corso Europa ogni giorno, ma non possono essere dovunque. Lo scorso anno intervennero per un fatto analogo in piazza del Popolo: ai cittadini dico di segnalare tutto tempestivamente».
Intanto nel fine settimana una donna di 45 anni di Oleggio Castello, dopo una serata a base di alcol e droghe a Dormelletto, è finita al Dea di Borgomanero, mentre un 24enne di Vimodrone è stato aggredito vicino ad un locale a Castelletto Ticino: ha riportato ferite guaribili in dieci giorni.
© Riproduzione Riservata