CONTO ALLA ROVESCIA
FantaSanremo, torna la lega della Prealpina: gioca con noi
Manca una settimana al Festival numero 76. Avete tempo fino al 23 febbraio per iscrivere la vostra squadra
Ora che sta per iniziare il primo Festival senza Pippo Baudo, anche la moneta virtuale del FantaSanremo – il Baudo, appunto – assume un significato ancora più particolare. Anche quest’anno il nostro giornale si mette in gioco e in vista del Festival della Canzone Italiana – al teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio – lancia la sua Lega all’interno del fantasy game più seguito nella settimana sanremese. Trovarla è semplice, basta cercare “La Prealpina” all’interno dell’app. Oppure cliccare qui. Un modo per divertirsi, in famiglia, con gli amici o i colleghi. Partecipare è semplice: create la vostra squadra, aggiungetela alla lega e poi... buon Festival.
COME SI GIOCA
Per chi è non ne ha mai sentito parlare, facciamo un po’ di chiarezza. Nato nel 2020, sbarcato sul web l’anno successivo, il fenomeno FantaSanremo è esploso nel 2022. «Eravamo otto e tutto è partito in un bar di Porto Sant’Elpidio nelle Marche, nella frazione Corva. In tutto 47 iscritti e in palio un prosciutto. Dopo c’è stata l’evoluzione di questo gioco che sta sotto gli occhi di tutti», aveva raccontato alla Prealpina uno degli ideatori del FantaSanremo, Giacomo Piccinini.
Le regole ricalcano quelle del fantacalcio. Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi per creare la propria formazione con sette artisti: cinque titolari (di cui un capitano) e due riserve. In base a ciò che accadrà nelle cinque serate del Festival, ma anche fuori dal palco dell’Ariston, i cantanti guadagneranno e perderanno punti e, di conseguenza, anche le squadre. Cosa si vince? Per dirlo con le parole degli organizzatori: «L’ormai da anni ambitissima gloria eterna». Il regolamento ufficiale è consultabile sul sito del gioco. Le iscrizioni termineranno lunedì 23 febbraio alle 23.59 (salvo proroghe).
LA NOSTRA FORMAZIONE
E visto che vogliamo giocare anche noi, abbiamo chiesto alla nostra inviata Laura Defendi di scegliere la formazione del nostro giornale: Fedez & Masini (capitani), J-Ax, Sal Da Vinci, Bambole di pezza, Tredici Pietro, Chiello e Tommaso Paradiso.
VI PORTIAMO AL FESTIVAL
L’anno scorso aveva trionfato “beba70” con la sua squadra “biancorossi forever” che aveva totalizzato 2.055 punti. Anche per questa edizione, nel corso della mattinata successiva a ogni serata troverete su Prealpina.it il podio con i primi tre classificati della lega.
Ma l’impegno del nostro giornale per farvi vivere la settimana del Festival, non finisce qui. Sul quotidiano, su Prealpina.it e sui nostri profili social troverete i racconti delle serate, approfondimenti, interviste e curiosità. Tutto curato dalla nostra inviata Laura Defendi e dai giornalisti della redazione Cultura e Spettacoli.
© Riproduzione Riservata


