VERSO LE AMMINISTRATIVE
Ferno, il centrosinistra candida Marmo
L’ex presidente del Centro Anziani Fernese nella corsa alla poltrona di primo cittadino

E’ Orlando Marmo, oggi pensionato ma con un passato da ex dirigente bancario ed ex presidente del centro anziani fernese, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. Alleanza che continuerà a chiamarsi “Cambiare Ferno” ma che avrà al suo interno il simbolo del Partito Democratico che di fatto tornerà dopo quindici anni a rivestire un ruolo di protagonista.
IL TICKET
Gli ultimi tasselli sono stati limati nella riunione di ieri sera, lunedì 11 aprile, durante la quale il centrosinistra ha già annunciato anche il ticket con la scelta di Massimo De Pasquale come candidato vicesindaco. Anche De Pasquale è molto conosciuto all’interno del tessuto associazionistico territoriale in quanto è stato il fondatore, e nel recente passato, anche presidente della Pro Loco fernese ed oggi ricopre la carica di segretario del gruppo alpini Ferno segno di grande attenzione alle associazioni.
LE PRIME PAROLE
Queste le prime parole del candidato sindaco Marmo: “Sono un neofita ma grande appassionato di politica, la mia è stata una scelta ponderata e decisa, siamo uniti per migliorare la nostra Ferno”. Forte è anche la vicinanza a questa lista da parte dei vertici provinciali e regionali dei Democratici. Ha sottolineato il coordinatore della lista ed attuale consigliere comunale Massimo Regalia: «La squadra è nuova, onesta, trasparente, competente, di Ferno, per Ferno e per i cittadini fernesi».
Nelle scorse settimane era stato invece il centrodestra a lanciare il proprio candidato sindaco.
© Riproduzione Riservata