AMMINISTRATIVE
Ferno, Sarah Foti conquista il paese
L’assessore uscente surclassa l’ex sindaco Cerutti. Terzo Marmo, quarto Sabetti

Sarah Foti (Un’idea per Ferno) è il nuovo sindaco con 1.169 voti e il 46,17% dei consensi. Quello di Foti è stato un cammino trionfale che si è percepito sin dai primi spogli nelle sei sezioni. Ha vinto con ampio margine nel centro storico, in periferia e nella frazione di San Macario.
Secondo posto per Mauro Cerutti (Cerutti per Ferno) con 703 voti ed il 26,67%, terza piazza per Orlando Marmo (Cambiare Ferno) con 434 preferenze ed il 16,46% ed infine ultimo posto per Ponziano Sabetti (Ferno Attiva) con 219 voti ed un totale pari all’8,31% in una tornata elettorale dove a prevalere è stato anche l’astensionismo con soli 2.636 votanti su un totale di 5.709 elettori. Insomma hanno votato solo il 46% rispetto al 54% di cinque anni fa con una contrazione dell’8%.
Sempre prudente, Foti si è sciolta nell’abbraccio delle persone care e della sua squadra con la certezza di essere diventata l’erede di Filippo Gesualdi per il quinquennio tra il 2022 e 2027. E Gesualdi, prima del giuramento e del passaggio di consegne, ha speso belle parole per Foti. Che è stato in questo quinquennio il suo assessore alla cultura, pubblica istruzione e associazioni. Ha detto Gesualdi: «Sarah ha meritato, sono contento per lei, Ferno con Foti ha scelto il futuro». Queste le prime parole a caldo di Foti: «Sono emozionata per questa vittoria, ringrazio la mia squadra, i partiti di centrodestra, le liste civiche, ora subito al lavoro per Ferno e per i suoi cittadini».
© Riproduzione Riservata