L’INDAGINE
Pendolare rapinata: baby gang nei guai
Donna aggredita e derubata alla stazione di Ferno-Lonate Pozzolo. Denunciati tre ragazzi fra i 17 e 19 anni

Hanno 17, 18 e 19 anni i tre baby gangster nella tarda serata dello scorso 22 febbraio hanno aggredito una donna, nei pressi della Stazione ferroviaria di Ferno-Lonate Pozzolo: sono stati i carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo a identificarli e a denunciarli per i reati di rapina e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.
La banda, composta dal minorenne di Ferno, pregiudicato e ovviamente disoccupato, un diciottenne di Lonate Pozzolo, già sottoposto alla misura alternativa della libertà controllata, anch’egli disoccupato e da un diciannovenne di Cardano al Campo, pregiudicato e operaio il 22 febbraio, poco prima delle ore 23, ha notato una pendolare cinquantenne, sola, uscire dalla stazione per rincasare.
Dopo averla pedinata per alcune decine di metri, i tre giovani l’hanno aggredita, percuotendola e facendola cadere a terra, strappandole la borsa che conteneva denaro contante e gli effetti personali.
Fuggiti gli aggressori, la donna è stata poi soccorsa e trasportata all’ospedale di Gallarate dove veniva medicata e poi dimessa con sette giorni di prognosi.
Le indagini avviate dai carabinieri hanno subito permesso d’individuare uno dei tre rapinatori, inquadrato da una telecamera di videosorveglianza, e, dopo pochi giorni, anche i due restanti delinquenti, pure immortalati dalle telecamere di videosorveglianza di due diverse banche, dove, nelle ore successive, avevano effettuato alcuni prelievi con il bancomat appena rapinato, intascando 500 euro.
La posizione e le responsabilità dei giovani è stata ora rimessa alla valutazione dell’autorità giudiziaria: quella della Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori di Milano per il diciassettenne e quella della Procura della Repubblica di Busto Arsizio per i due complici.
© Riproduzione Riservata