IN SALONE ESTENSE
Festa per i neo-diplomati del liceo Ferraris
Consegnati i diplomi per gli ottanta studenti dell’istituto varesino che hanno superato l’esame di maturità nell’anno scolastico 2023-2024

Nel cuore di Varese, il Salone Estense, è questa mattina – sabato 1 marzo – il palcoscenico della Cerimonia di consegna dei diplomi, organizzata dal Liceo scientifico Galileo Ferraris e dall’associazione Alumni Liceo Ferraris per ottanta studenti dell’anno scolastico 2023-2024.
LE AUTORITÀ CITTADINE
Un evento solenne e ricco di emozione, aperto dai saluti del dirigente scolastico Marco Zago. A prendere la parola anche Giuseppe Carcano, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese ed ex studente del Ferraris, il sindaco di Varese Davide Galimberti e Valeria Caruso Redaelli, presidente dell’associazione Alumni.
LA CERIMONIA
Il momento più atteso è la consegna ufficiale dei diplomi, affidata a Gianmarco Gaeta, ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare ed ex alunno dell’istituto. Con il patrocinio del Comune di Varese, la cerimonia celebra il traguardo raggiunto dai neo-diplomati, pronti a costruire il loro futuro.
© Riproduzione Riservata