CICLISMO
Festa tricolore per il Velo Club Sommese
Il sodalizio di patron Pezzotta ha festeggiato la sua stagione più bella e punta a un grande 2014

Il Velo Club Sommese ha voluto celebrare la sua stagione più bella. Il sodalizio guidato dal patron Silvio Pezzotta ha riunito autorità ed amici nell'incantevole scenario del ristorante "La Perla" di Varallo Pombia per festeggiare il secondo successo consecutivo nel Campionato italiano per società di handbike. Nel corso della serata Lucia Trevisan, componente della struttura paralimpica della Fci, ha premiato la formazione campione d'Italia capitanata da Davide Giozet, vincitore del titolo europeo nella categoria MH1. Il direttivo della Sommese ha voluto inoltre ringraziare Alessandro Stagni, storico consigliere della società biancazzurra, e Carlo Fogliani, presidente del Lions Club di Somma Lombardo e Sesto Calende, per la loro vicinanza al movimento delle due ruote. Presenti in sala anche il presidente provinciale della Federciclo, Massimo Rossetti, accompagnato nell'occasione dal consigliere Gianantonio Marcelli, la presidentessa del Giro d'Italia Handbike, Maura Macchi, e l'assessore allo Sport del Comune di Somma, Alberto Barcaro. Entusiasta dell'esito della serata il cavalier Silvio Pezzotta: «Sono felice di aver avuto come ospiti numerosi amici in questo momento di festa. Nel 2014 punteremo naturalmente sulla nostra formazione handbike, che farà il proprio esordio il 16 marzo ad Abu Dhabi, mentre saremo ancora una volta protagonisti sulle strade della nostra provincia con una gioiosa compagine composta da una dozzina di giovanissimi».
Il Velo Club Sommese sarà impegnato anche dal punto di vista organizzativo con la Varese-Angera per allievi (30 marzo), il Trofeo Mariangela con Noi di handbike (15 giugno), il Trofeo Lions Club per giovanissimi (22 giugno), il Trofeo Città di Gallarate per allievi (21 settembre) ed il Gran Premio Somma per dilettanti (12 ottobre).
Passione e professionalità: ecco il segreto dei nuovi successi del Velo Club Sommese, sempre più società leader nel movimento paralimpico italiano.
© Riproduzione Riservata