L’INCENDIO
Fiamme al Municipio di Saronno
Centralina in corto circuito provoca il rogo. Polizia locale evacuata la sera di sabato 1 ottobre: danno riparato, nessun disagio all’utenza

Il corto circuito in una cabina elettrica, poi una fiammata e un po’ di fumo: principio d’incendio in municipio, la sera di sabato 1 ottobre.
Si è così stati costretti a chiudere il Comando della polizia locale, l’unico ufficio a quell’ora in funzione all’interno del palazzo comunale di piazza della Repubblica.
Il problema si è verificato in precedenza, poco prima delle ore 18. A quell’ora - quando lo stabile era praticamente deserto - è scattato il sistema antincendio: a bruciare è stata una centralina elettrica collocata nel seminterrato, dove c’è l’archivio e dove si trovano gli spogliatoi degli agenti della vigilanza urbana.
Sul posto ha fatto un sopralluogo anche la vicesindaca, Pierangela Vanzulli: «Domenica mattina ci si è messi al lavoro per sistemare tutto, per gli utenti e anche per il personale non cambierà niente, lunedì tutti i servizi e gli uffici saranno normalmente operativi, con le abituali modalità e tempistiche».
Articolo completo sulla Prealpina del Lunedì del 3 ottobre.
© Riproduzione Riservata