MOTORI
Fiesta ha due nuove doppie anime: Active e ST

Ford amplia la famiglia di Fiesta introducendo due versioni che seppur diverse rappresentano due facce della stessa medaglia. La prima è la Active, il crossover che mancava in gamma, e che si ispira ad uno stile pratico e versatile, abbinato ad una guida rialzata che esprime il massimo comfort. La seconda è la sportiva ST, la massima espressione del lavoro del team di FordPerformance.
Rispetto alla Fiesta «normale», la Active, in vendita a partire da 18.400 euro (19.500 se si sceglie la versione diesel), si presenta con un look esterno più grintoso di ispirazione outdoor tra cui assetto rialzato di 2 cm e cerchi in lega da 17” dal design esclusivo. Le motorizzazioni includono il motore benzina EcoBoost 1.0 di Ford con potenze fino a 140 Cv e il diesel TDCi da 1.5 con potenze fino a 120 Cv.
Per gli amanti dello sport più estremo c’è la versione ST che, grazie alle Sports Technologies di ultima generazione, rende l’esperienza di guida più reattiva e divertente. La nuova Fiesta ST, il cui prezzo di partenza è di 26mila euro, è alimentata dal motore a benzina EcoBoost 1.5 da 200 Cv e 290 Nm di coppia che consente un’accelerazione 0-100 km/h in 6.5 secondi e una velocità massima di 232 km/h.
Le prestazioni adrenaliniche sono garantite dal Launch Control che permette di effettuare partenze a tutto gas senza rischiare di far slittare le ruote. Disponibile dal lancio (a giugno) sia in versione 3 sia a 5 porte, con design sportivo in stile ST per gli esterni ed esclusivi cerchi in lega da 17” di serie o da 18”.
© Riproduzione Riservata