SERATA DI TERRORE
Folle corsa in auto da Arona a Stresa. Arrestato
Il giovane alla guida ha urtato e speronato altri veicoli e minacciato un vigile con un fucile

Momenti di terrore sulla Statale 33 del Sempione. Questa sera, sabato 8 ottobre, intorno alle 20, è iniziata da Arona la folle corsa di un giovane a bordo di un’auto con targa svizzera. Il conducente ha iniziato a speronare alcune auto parcheggiate ad Arona ed ha proseguito a tutta velocità verso Stresa.
A Lesa, come racconta il sindaco Luca Bona, i danni maggiori, per fortuna senza conseguenze per le persone: «L’auto ha speronato due altre auto vicino al semaforo, poi ha inforcato una strada contromano urtando l’auto del nostro vigile Cesare Bertani che ha cercato di fermarlo. L’uomo è sceso dell’auto, a torso nudo, ed ha imbracciato un fucile minacciandolo».
La corsa è proseguita poi verso Belgirate. Lì l’auto senza controllo ha speronato altri veicoli in sosta e due vetture che si erano fermate per far passare dei pedoni, poi a tutta velocità ha proseguito la corsa verso nord.
All’altezza di Villa Pallavicino sono giunti i carabinieri di Stresa che hanno bloccato, dopo un confitto a fuoco, l’auto “pirata” arrestando il conducente e portandolo in caserma per l’identificazione. «Solo un miracolo ha evitato danni a persone» ha commentato il sindaco Bona.
A Stresa, a giungo, un precedente arresto che aveva protagonista un automobilista.
© Riproduzione Riservata