LO SCONTRO
Fontana duro con Galimberti: «Perde tempo e credibilità»
Il governatore replica all’accusa mossa dal sindaco di Varese di aver lasciato un buco di bilancio. «Menzogna per giustificare i suoi fallimenti»

Dopo il consigliere comunale della Lega, Roberto Parravicini, è intervenuto oggi, mercoledì 30 aprile, anche il presidente della Regione, Attilio Fontana, per replicare al sindaco di Varese, Davide Galimberti, che ha parlato di buco di bilancio lasciato dall’amministrazione precedente alle sue, quindi da Fontana quando era sindaco della Città Giardino. «Invito il sindaco Galimberti a concentrarsi sull’attività amministrativa anziché perdere tempo e credibilità nel fantasticare su immaginifici e soprattutto inesistenti buchi di bilancio. La sua polemica suona ormai come un disco rotto, una cantilena stonata che rifila alle povere orecchie dei varesini ogniqualvolta si trova in difficoltà nel giustificare fallimenti, ritardi o intoppi»: questa la presa di posizione di Fontana.
«Servirebbe maggiore serietà – ha aggiunto Fontana - evitando cadute di stile e soprattutto menzogne. Durante i miei anni da sindaco, la gestione finanziaria è sempre stata caratterizzata da una buona amministrazione delle risorse pubbliche. Negarlo significa ingannare i varesini. Galimberti pensi a lavorare e a valorizzare gli investimenti messi in campo dalla Regione in questi anni».
© Riproduzione Riservata