LO SCONTRO SUI CONTI
Varese: «Sindaco, basta balle sul buco di bilancio»
Il consigliere comunale della Lega, Roberto Parravicini, sul presunto “disavanzo” lasciato dalle vecchie amministrazioni. «Solo propaganda, i varesini meritano rispetto»

«Ancora una volta il sindaco Davide Galimberti torna a ripetere la solita tiritera del presunto ‘buco di bilancio’ lasciato dalle precedenti amministrazioni. Ma sono solo balle, una menzogna ormai logora, che insulta chi ha amministrato prima di lui e soprattutto l’intelligenza dei varesini, che non credono più alle sue frottole. Tranne i pochi fedelissimi che ancora si aggrappano a questa bufala smentita dai fatti». Questa la presa di posizione del consigliere comunale della Lega Roberto Parravicininei confronti delle esternazioni da parte dell’attuale governo cittadino su un presunto buco nei conti ereditato dalle amministrazioni di centrodestra.
«La giunta Fontana ha lasciato i conti in ordine e le casse comunali piene - osserva Parravicini -. Se davvero ci fosse stato un buco di bilancio, come mai non sono mai intervenuti la Corte dei Conti o la Guardia di Finanza? La verità è semplice: perché quel buco non è mai esistito. Punto».
«La cosa ancora più grave è che, dopo anni di governo, questa amministrazione continua a usare il passato come unico alibi per giustificare i suoi insuccessi. Otto anni fa, prima del Covid, prima di tutto, davvero un’era geologica fa. Eppure, invece di assumersi le responsabilità di un presente fatto di disservizi e promesse mancate, Galimberti e la sua giunta si rifugiano ancora in un racconto costruito contro chi li ha preceduti» è la dura analisi del consigliere leghista.
«In questi anni i cittadini hanno visto con i propri occhi i problemi moltiplicarsi, dal degrado urbano ai ritardi nei servizi, e ormai non si bevono più certe giustificazioni. I varesini meritano rispetto e verità, non propaganda» conclude Parravicini.
© Riproduzione Riservata