LOMBARDIA
Fontana e Cosentino premiano Vasco
Riconoscimento della Regione per il record di live a San Siro. Consegnato dal governatore e dal vice presidente del Pirellone

Vasco Rossi è stato premiato oggi, venerdì 7 giugno, dal governatore Attilio Fontana e dal vice presidente del Consiglio regionale, Giacomo Cosentino, in occasione del primo dei sette concerti che lo porteranno al record di 36 live a San Siro.
«FIGURA ICONICA»
«È un riconoscimento doveroso e sentito quello che Regione Lombardia ha conferito oggi a Vasco Rossi, che nelle sua pluridecennale carriera artistica ha onorato il nostro territorio con una presenza dal vivo unica. Trentasei concerti a San Siro sono una testimonianza straordinaria del suo legame con Milano e la Lombardia. Un numero che, insieme alla passione e all’entusiasmo, ha portato un eccezionale indotto economico di cui non possiamo che essergli grati. Vasco è una figura iconica che ha attraversato le generazioni e la storia della musica italiana. Personalmente sono ancora più emozionato perché le sue canzoni mi hanno accompagnato in tanti momenti particolari della mia vita e di quella della mia famiglia. Grazie Vasco» ha commentato Cosentino.
© Riproduzione Riservata