BOTTA E RISPOSTA
Fontana: «Mance nel bilancio? Solo sciocchezze»
Critiche dalle opposizioni sull’emendamento da 400mila euro per un polo culturale a Lozza. «L’amministrazione è di centrosinistra e sarà intitolato a Maroni»
«Le opposizioni devono sempre cercare di esser offensive per dimostrare che esistono». Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo l’approvazione del bilancio regionale di previsione, risponde ai cronisti che chiedevano delle critiche delle opposizioni agli emendamenti “mancia”. In particolare, le minoranze hanno fatto riferimento anche a un emendamento firmato dallo stesso governatore Fontana che stanzia 400mila euro per un polo culturale a Lozza.
«Tengo a precisare che l’amministrazione di Lozza è di centrosinistra, questo per dimostrare anche plasticamente che è stata detta una sciocchezza – la replica di Fontana –. Un’amministrazione che mi ha detto che mancava in quel Comune un centro di aggregazione dove fare incontri con la popolazione e mi hanno detto che sarà intitolato a Roberto Maroni». «Queste valutazioni – ha concluso Fontana – mi hanno indotto a presentare questo emendamento. Non dimentichiamo che la mia proposta è stata approvata all’unanimità, forse si sono accorti anche loro che chi aveva detto questa cosa, aveva detto una sciocchezza».
© Riproduzione Riservata


