SUL GHIACCIO
Franchini saluta Varese: «Valuterò se continuare a giocare»
Ufficializzato l'addio tra il giocatore e i Mastini

Dopo quattro stagioni ai Mastini, inserite in una lunga esperienza italiana iniziata nel lontano 2016, Marco Franchini e i gialloneri si salutano di nuovo. Per la terza volta, e con tutta probabilità quella definitiva, l’attaccante italo-canadese chiude la sua avventura a Varese e lo fa lasciando grandi ricordi e altrettanto ottimi numeri.
Razzente ala, Franchini è stato l’uomo dei gol decisivi nella finale di Coppa Italia 2022/23 e fino agli scorsi playoff ha sempre lasciato tutto in pista per i Mastini, chiudendo l’ultima stagione come secondo miglior marcatore (50 punti, 22 gol e 28 assist).
La società lo ha salutato con un post sui social, lui a dispetto delle prime impressioni che facevano intendere la possibilità di appendere i pattini al chiodo non vuole chiudere la porta a un futuro nuovamente in pista. «Al momento penso che mi fermerò a Toronto (città d’origine dove risiede la sua famiglia, ndr) per lavorare, ma voglio tenermi le porte aperte per il futuro. Vedremo cosa succederà, valuterò se continuare o meno a giocare ma non chiudo la porta a nessuna possibilità».
A quanto risulta alla Prealpina ci sono società che stanno provando a ingaggiare il 35enne italo-canadese, da vedere quindi se la sua avventura hockeystica in Italia continuerà o meno.
© Riproduzione Riservata