STAVA CERCANDO FUNGHI
Valle Vigezzo, muore anziano di Mornago
A Re ha perso la vita Graziano Favaro, 79 anni, che nel bosco si era separato dal fratello

Un’altra tragedia sui monti vigezzini. A perdere la vita, ancora una volta, un cercatore di funghi. È stato ritrovato poco prima dell’imbrunire il corpo senza vita di un fungiatt di 79 anni, di cui si erano perse le tracce intorno alle 13.30. L’uomo, Graziano Favaro, era residente a Mornago.
NEL BOSCO COL FRATELLO
L’uomo aveva deciso di andare a perlustrare i boschi che sovrastano l’abitato di Dissimo, insieme al fratello. A un certo punto i due si sono divisi: il settantanovenne non aveva con sé il cellulare e così il fratello, intorno alle 16.30, preoccupato per non avere più sue notizie, ha lanciato l’allarme. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi con i volontari della stazione di Valle Vigezzo del soccorso alpino civile e militari del Sagf, oltre ai vigili del fuoco.
IL TRAGICO RITROVAMENTO
Fino al tragico ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo, precipitato a valle nella zona sottostante il Monte Cavallina, vicino al confine con il Canton Ticino. Questo non è che l’ultimo dramma consumatosi in Valle Vigezzo con vittime cercatori di funghi: domenica sulle alture di Druogno aveva perso la vita un 56enne di Olgiate Olona. E oggi un altro cercatore era stato salvato con l’elisoccorso nella zona di Druogno.
© Riproduzione Riservata