IL FURTO
Blitz in farmacia: cinque incappucciati “catturati” dalle telecamere
Le immagini mostrano gli autori dell’incursione notturna nella farmacia di Bizzozero. Video in mano ai carabinieri

Le immagini delle telecamere hanno “catturato” gli autori del furto con scasso avvenuto attorno alle 2 della notte fra venerdì 21 e sabato 22 aprile alla farmacia Baraldi di Bizzozero. Un’incursione che ha procurato parecchi danni oltre alla sottrazione del fondo cassa. Hanno agito in cinque, tutti incappucciati. Hanno soprattutto danneggiato, “spaccato”, al punto che un bilancio accurato non è stato ancora fatto, anche se di certo i medicinali pericolosi, cioè gli stupefacenti, non sono stati toccati.
A coordinare l’attività, con sei dipendenti, è Daniela Baraldi, farmacista molto conosciuta in città, seppure molto riservata, anche per il suo impegno sociale.
L’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA
«Abbiamo un impianto di videosorveglianza interno, abbiamo un allarme che suona in modo potente e ha svegliato tutto il palazzo, quindi hanno avuto davvero poco per agire e poi sono fuggiti, eppure siamo stati colpiti» racconta la farmacista -. Abbiamo anche una telecamera esterna, ma serve per registrare quanto avviene nel piccolo corridoio utilizzato per la consegna dei medicinali quando la farmacia è di turno ma chiusa, in particolare la notte, proprio perché la zona non è molto frequentata». Il video che ritrae i ladri è ora in mano ai carabinieri.
Il servizio completo sull’edizione cartacea della Prealpina di oggi, lunedì 24 aprile
© Riproduzione Riservata