LA POLITICA
Galimberti: «Centrodestra e Lega a Varese governate da Meloni»
La compagine di governo a Palazzo Estense conferma la sua “fiducia” a Mario Draghi e attacca duramente Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia

Conferenza stampa sotto il portico di Palazzo Estense, questa sera, martedì 26, per il centrosinistra cittadino poco prima dell’inizio del consiglio comunale.
Tutti compatti “in difesa” del governo Draghi ormai a casa e contro chi ha creato questa situazione politica. Dure le parole del sindaco Davide Galimberti: «Di tutte le cose che si sono viste in questi giorni, quella che più mi ha stupito è il totale appiattimento del centrodestra a Varese sulle posizioni di Fratelli d’Italia. La verità è che centrodestra e Lega a Varese sono governate da Giorgia Meloni».
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Giacomo Fisco, ha ricordato le possibili «enormi ricadute sulla città e sui cittadini» della fine del governo Draghi. «In particolare Lega e Forza Italia – ha detto – hanno dimostrato di agire per un semplice calcolo politico e non in difesa degli interessi dei cittadini».
© Riproduzione Riservata