INAUGURAZIONE
Ecco la nuova biblioteca
Al Maga di Gallarate operativo il polo culturale

Con 20mila libri già sugli scaffali da oggi, mercoledì 7 luglio, la nuova sede della biblioteca civica allestita in un’ala del Maga è aperta. È stata inaugurata questa mattina.
Il polo culturale Hic è adesso operativo. La scopertura della targa all’ingresso del museo, immediatamente successiva al taglio del nastro delle 12.20 per mano del sindaco Andrea Cassani in fascia tricolore per l’occasione, lo certifica. Questo è l’Hub delle iniziative culturali.
Un momento atteso, l’inaugurazione. Che chiude un percorso iniziato da più di un anno e concretizzatosi in una decina di mesi di lavori. C’è anche l’assessore regionale Stefano Bolognini (Politiche giovanili), già al Maga per un’iniziativa che coinvolge le nuove generazioni, a celebrare l’evento. Anch’egli è dietro il nastro, insieme con il sindaco, gli assessori comunali Claudia Mazzetti (Musei) e Massimo Palazzi (Cultura) e la direttrice del museo Emma Zanella.
Il colpo di forbici di Cassani apre dunque una nuova stagione dell’offerta culturale cittadina. Da oggi si può andare in via De Magri a prendere in prestito libri, a consultarli e a studiare sui moderni tavoli dotati di prese per le strumentazioni elettroniche. E, se si vuole, si può anche spostarsi nelle sale espositive e ammirare la mostra sugli Impressionisti. Il polo culturale è realtà
© Riproduzione Riservata