MADONNA IN CAMPAGNA
Auto sfonda la cancellata della scuola. «Siamo disperati, qui ci giocano i ragazzi»
Nuovo incidente all’incrocio di via Aleardi a Gallarate. I residenti: «Corrono tutti, non possiamo aspettare che muoia qualcuno»

L’auto è uscita di strada e ha sfondato la cancellata della scuola di Madonna in Campagna, a Gallarate. Sono in fase di accertamento le cause dell’incidente avvenuto questa mattina – sabato 20 settembre –, all’incrocio di via Aleardi, già teatro di numerosi sinistri.
RESIDENTI ALLARMATI
Sul posto sono intervenuti polizia locale e soccorritori, ma intanto il quartiere reclama una soluzione rapida e definitiva per mettere al sicuro la strada e la scuola. «Siamo disperati, lì fanno ricreazione i ragazzi», il primo commento degli abitanti del quartiere dopo l’incidente di questa mattina, la cui dinamica esatta dovrà essere ricostruita dagli agenti.
ANNUNCIATI INTERVENTI
Il Comune, da parte sua, ha già annunciato l’intenzione di intervenire per ridurre la pericolosità dell’incrocio tra via Aleardi e via Madonna in Campagna, teatro di tanti scontri più o meno gravi nel corso degli ultimi anni. Di fronte all’utilitaria che ha abbattuto una parte della cancellata della scuola primaria, invadendo una parte del giardino dell’istituto dove in settimana giocano i bambini durante l’intervallo, ora il quartiere invoca un’accelerata. «Non possiamo aspettare che muoia qualcuno», la richiesta di aiuto che si è levata questa mattina da chi ha assistito all’ultimo incidente. «Qui le auto vanno di corsa, serve una misura stabile di controllo della velocità».
© Riproduzione Riservata