L’EVENTO
Gallarate capitale del jazz
Torna la rassegna musicale al Melo

JazzAppeal conferma il suo ruolo di leadership provinciale in fatto di concerti jazz. La rassegna del Melo di Gallarate, venerdì sera (ore 21.30, ingresso 10 euro) ospiterà il trio dell’eccellente chitarrista torinese Luigi Tessarollo, accompagnato per l’occasione da una sezione ritmica, anch’essa Made in Turin, composta dal batterista Enzo Zirilli e dal bassista Paul Zogno.
In scaletta un repertorio equamente diviso tra standard jazz e pezzi strumentali scelti all’interno della vasta produzione del chitarrista classe 1960. Dalla sua una carriera ricca di esperienze: tra le altre cose, è stato stato chitarrista della Rai nei primi anni Ottanta; ha accompagnato Gloria Gaynor; ha suonato negli Stati Uniti e in Europa, oltre che in tutti i più prestigiosi festival italiani; e ha collaborato con i più grandi artisti dell’ambito jazz: da Lee Konitz a Stefano Bollani, da Paolo Fresu alla cantante americana Rachel Gould. Senza dimenticare la sua attività come insegnante di chitarra jazz, prima al Conservatorio di Milano e poi in quello del capoluogo piemontese.
Nel frattempo, sono già iniziate le prevendite per l’atteso show del 24 febbraio: sul palco del Melo un quintetto a tutto be-bop di cui fanno parte Emilio Soana alla tromba; Gabriele Comeglio al sassofono alto; Riccardo Fioravanti al contrabbasso; Alessandro Casé alla batteria; e Alberto Bonacasa al pianoforte.
© Riproduzione Riservata