SOLIDARIETÀ
Cassani e l’imbruttito: «D’accordo sulle 2 F»
Simpatico siparietto tra il sindaco di Gallarate e l’attore a una cena benefica
(e.r.) Un saluto speciale via social ai “Brusa balun” di Gallarate. Da parte di Germano Lanzoni, in arte il Milanese Imbruttito.
Il sindaco Andrea Cassani ha incontrato Lanzoni alla cena per i settant’anni dell’Aviometal, a Somma Lombardo. Da lì l’attore ha rivolto ai gallaratesi un augurio speciale, girato poi alla città da parte di Cassani attraverso la propria pagina Facebook: «Vi auguro di raggiungere i vostri obiettivi in serenità perché di stress ne abbiamo un botto». Nel video inoltre un riferimento all’economia: «Mi raccomando, pensate al Pil se no il major (in inglese il sindaco) è costretto ad aumentare le tasse e poi passa per antipatico». E non poteva mancare un riferimento alla fede calcistica, con il Milanese Imbruttito che è la voce ufficiale del Milan a San Siro - e Cassani invece interista fino al midollo. «Forza Inter», il messaggio del primo cittadino nel siparietto con Lanzoni. «Ci siamo però trovati d’accordo sulle «2 F»: fatturato e … fiducia!», ha scritto il sindaco sulla propria pagina social a commento dell’incontro con l’avversario in fatto di fede calcistica, giocando su uno degli intercalari che rappresentano la caratteristica del personaggio incarnato dall’attore.
Qualche settimana fa Cassani aveva incontrato un altro volto noto del mondo social, Frank Gramuglia, divenuto famoso per i suoi video satirici. Da quell’incontro era nata la presentazione del libro di Gramuglia, “Lavorate voi”, al Maga di Gallarate. Chissà se anche l’incontro con Lanzoni avrà un seguito in città.
© Riproduzione Riservata


