LA DECISIONE
Gallarate, chiude l’ambulatorio di Urologia
Scelta obbligata: non ci sono più medici

Chiude l’ambulatorio di Urologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Ma i vertici aziendali precisano subito: «È una situazione temporanea legata alla mancanza di professionisti, siamo sempre alla ricerca e il primo ingresso è previsto per maggio». Ovvero, l’intenzione dell’Asst Valle Olona è di ripartire il prima possibile, compatibilmente con le disponibilità dei medici.
Le valutazioni a proposito dell’ambulatorio di Urologia erano in corso da qualche tempo proprio per la mancanza di figure di riferimento da assegnare al servizio. In questi giorni la decisione di fermare l’attività, che si innesta in un quadro delicato in materia di reclutamento del personale che costringe l’ospedale a una continua ricerca di operatori per garantire i servizi: solo qualche giorno fa erano state avviate nuove ricerche di personale anche per altre specializzazioni.
Per l’urologia resta attivo intanto il presidio di Busto Arsizio che fa capo alla medesima azienda. «Dista solo pochi chilometri», precisa l’Asst. I gallaratesi lo sanno, ma difficilmente ne saranno contenti.
© Riproduzione Riservata