I DISAGI
Crolli: chiusa la piscina Moriggia
Si stacca una parte del controsoffitto sopra le vasche. Sospesi i corsi di nuoto

Chiusa la piscina Moriggia in seguito al crollo nella notte di una parte del controsoffitto sopra le vasche. Stamattina, martedì 20 febbraio, il sopralluogo dei tecnici e la decisione di impedire l’ingresso al pubblico fino a data da destinarsi.
Gravi problemi strutturali ne minaccerebbero la sicurezza. Era da giorni, comunque, che gli utenti segnalavano carenze all’impianto e una recente inchiesta de La Prealpina aveva messo a nudo le grandi potenzialità della struttura che presentava però evidenti difetti determinati dalla necessità di un rapido intervento di sistemazione.
Segni di umidità nelle docce, così come ruggine sulle finestre e altre pecche, mostravano in modo chiaro la necessità di un intervento sempre promesso ma mai realizzato all’impianto di via Croce gestito da Amsc.
In seguito alla chiusura della piscina il Nuoto Club comunica che è costretto a sospendere temporaneamente i corsi, «in attesa di trovare una soluzione che ne consenta la ripresa in piena sicurezza».
Comunque, «sarà nostra premura informarvi tempestivamente circa lo sviluppo della situazione, garantendovi il massimo impegno nella ricerca di alternative utili al prosieguo delle nostre attività».
© Riproduzione Riservata