EPISODI VIOLENTI
Gallarate, discoteca chiusa dopo la rissa
Sospesa la licenza alla Glow Club. Due settimane una furibonda zuffa provocò feriti e portò a due arresti

Si erano picchiati nel cuore della notte, lo scorso 24 ottobre, dentro al Glow Club, locale in viale Milano a Gallarate. Erano seguiti due arresti e quattro denunce per la rissa scatenatesi per motivi di gelosia, che però ha acceso i riflettori sul locale a pochi passi dal centro città e dal commissariato di via Ragazzi del ‘99.
Oggi, 5 novembre, i poliziotti hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza alla discoteca Glow Club emesso dal questore di Varese ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. Disposta dall’autorità di pubblica Sicurezza, la chiusura è stata necessaria a seguito degli episodi di violenza avvenuti lo scorso 24 ottobre. Dopo una violenta lite verificatasi nel locale tra un addetto alla sicurezza e un avventore, nell’attiguo parcheggio, altri ragazzi della discoteca avevano partecipato a una furibonda rissa che ha poi portato all’arresto di due ragazzi, poi tornati in libertà. Questi ultimi si erano scagliati violentemente contro le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, intervenute per sedarla. Alcuni agenti sono finiti al pronto soccorso per le ferite riportate.
Il provvedimento si è reso necessario anche perché, soltanto una settimana dopo la rissa, le volanti del Commissariato sono nuovamente intervenute per sedare l’ennesima lite avvenuta tra un addetto alla sicurezza ed alcuni clienti noti alle forze di polizia che hanno riportato lesioni personali. Un sedicenne e un 18enne erano finiti al pronto soccorso.
Dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza pandemica e nonostante eserciti l’attività esclusivamente nei fine settimana, la discoteca è già stata teatro di diversi episodi violenti .
© Riproduzione Riservata