AZIENDE DEL TERRITORIO
Gallarate, Irca ancora più dolce
La storica azienda di creme ha acquisito la Cesarin di Verona
La Irca, storica azienda di Gallarate specializzata in creme e cioccolato, cresce ancora: ha infatti annunciato oggi, giovedì 4 agosto, l'acquisizione del 100% delle quote azionarie di Cesarin S.p.A.
I termini della transazione non sono stati resi noti.
Fondata nel 1920, l'azienda guidata da Alberto Cesarin ha trasformato una vocazione familiare in una impresa internazionale: è infatti presente in oltre 85 Paesi sparsi per il mondo, dove offre offre semilavorati per pasticceria e gelateria di alta qualità, come ad esempio i canditi per dolci lievitati e le amarene per gelateria.
«Siamo davvero felici di accogliere nella nostra famiglia Cesarin, un partner che per passione e competenza sentiamo molto vicino ai nostri valori aziendali e che riteniamo essere un tassello fondamentale per i nostri ambiziosi traguardi di sviluppo e crescita - ha commentato Paolo Perego, amministratore delegato di Irca -. Con Cesarin si allarga l’offerta specialistica del Gruppo Irca e andiamo a rinforzare un altro settore della nostra attività, quello della frutta, in linea con una delle maggiori tendenze di interesse del mercato».
© Riproduzione Riservata


