L’ORDINE
Gallarate, maltratta la compagna: allontanato
L’uomo, 53 anni, non potrà più avvicinarla

Il questore lo aveva già ammonito dopo diversi maltrattamenti alla compagna davanti ai figli, ma evidentemente se ne è infischiato. Così ieri, giovedì 3 febbraio, la polizia giudiziaria del Commissariato di via Ragazzi del ‘99 ha notificato a un 53enne gallaratese l’ordinanza dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, di allontanamento e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa.
L’INDAGINE
Gli investigatori di via Ragazzi del ‘99 hanno Aavuto la certezza di numerosissimi e perduranti comportamenti prevaricatori e violenti contro la compagna; una serie di condotte che l’uomo ha continuato a perpetrare nonostante avesse già ricevuto un ammonimento dal questore di Varese.
Spesso ubriaco, l’uomo maltrattava la donna in presenza dei figli, e a partire dal 2017 il suo comportamento è diventato progressivamente sempre più grave e intollerabile passando dalle iniziali offese e mortificazioni fino a culminare, negli ultimi anni, in episodi talmente violenti da provocarle anche consistenti lesioni. Una situazione che non poteva essere più sostenuta dalla famiglia: l’uomo dovrà quotidianamente presentarsi negli uffici di polizia, gli sarà vietato avvicinarsi alla donna e instaurare con lei alcun tipo di contatto.
© Riproduzione Riservata