LA NOVITA’
Gallarate, piscina di Moriggia: ecco il gestore
Rti H2o/Ala Sport si occuperà dell’impianto nella prossima stagione

Con un distacco di 30 punti sull’unica altra concorrente in gara, Rti H2O/ Ala Sport si aggiudica la gestione della piscina di Moriggia per la stagione 2023/2024. Alla fine del periodo estivo nelle vasche all’aperto, ancora gestito dall’uscente Acqua1Village, l’impianto polisportivo di proprietà della municipalizzata Amsc passerà in mano alla società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata che si è aggiudicata l’affidamento diretto.
La scelta è stata compiuta dalla partecipata del Comune nei giorni scorsi. Di oggi, mercoledì 12 luglio, la pubblicazione dell’esito della procedura di gara sul sito istituzionale dell’azienda. A firmare la determina è l’amministratore unico Maurizio Zenoni, preso atto della graduatoria finale. Rti H2O/Ala Sport ha totalizzato 90,45 punti, anche in virtù di un rialzo sul canone a base di gara del 66 per cento, mentre Arona Active (l’altra società che aveva presentato entro il termine del 16 giugno scorso la propria candidatura alla gestione) si è fermata a 65,83 punti.
Si risolve così quello che in primavera, con la decisione del gestore uscente di non proseguire la conduzione della piscina pubblica gallaratese, si era manifestato come un problema improvviso. Garantita l’apertura dell’impianto scoperto per l’estate e trovato un nuovo gestore, il caso è stato risolto con ampio margine di tempo. Da capire, a questo punto come procedere – oppure archiviarlo definitivamente - con il piano di ricostruzione dell’impianto tramite project financin.
© Riproduzione Riservata