SOLIDARIETÀ
Gallarate, pranzo di Natale: 90 al tavolo con Exodus
Presenti il prevosto monsignor Riccardo Festa e il parroco don Mauro Taverna. «Inclusione sociale»

Sono state novanta le persone che hanno partecipato al pranzo di Natale organizzato ieri, lunedì 25 dicembre, dalla Fondazione Exodus. Si è svolto all’oratorio di Madonna in Campagna. È una tradizione.
Al tavolo con le persone bisognose anche il prevosto della città, monsignor Riccardo Festa, e il parroco del quartiere Madonna in Campagna don Mauro Taverna mentre non si è visto in questo momento di aggregazione nessun rappresentante dell’Amministrazione comunale.
«È stata comunque - ha detto il coordinatore di Exodus Davide Lamonica - un’occasione importante per stare insieme, dare voce ed ascolto a chi non è sentito, testimoniare la nostra voglia di vicinanza, aggregazione e la bellezza del sorriso in un messaggio di inclusione sociale».
Presenti anche una trentina di volontari e tutti insieme hanno assaporato un pranzo davvero gustoso composto da antipasto di affettati, ravioli di magro con pomodoro e basilico, pollo arrosto con patate al forno, panettone e pandoro oltre alle immancabili macedonie con gelato. E ha prevalso soprattutto il senso dell’integrazione e anche l’importanza di conoscere e conoscersi.
© Riproduzione Riservata