LA “SPESA”
Rapina al supermercato, arrestato
L’uomo è stato rallentato dallo spray al peperoncino spruzzato dall’addetto alla sicurezza

Nella serata di ieri, giovedì 21 febbraio, è stato arrestato un uomo di 40 anni per rapina impropria in un supermercato di Gallarate.
L’uomo, nato in Marocco, è entrato all’interno del supermercato e ha attirato l’attenzione per il suo comportamento sospetto: aggirandosi tra gli scaffali inseriva i prodotti in una borsa piuttosto che nel cestello messo a disposizione dei clienti.
Alle casse ha pagato solo due birre senza mostrare ciò che aveva riposto nella busta.
Così è stato fermato dall’addetto antitaccheggio per pagare ciò che aveva “dimenticato” di esibire in cassa ma, pur ammettendo il furto, ha confessato di non aver soldi per poter pagare la refurtiva.
Nell’attesa dell’arrivo della polizia il quarantenne è riuscito a raggiungere il parcheggio dove, però, l’addetto alla sicurezza l’ha intercettato e invitato a fermarsi. Il “fuggitivo” per poter scappare ha colpito con una manata al volto il dipendente che, a scopo difensivo, ha spruzzato lo spray al peperoncino, non riuscendo però a evitare la fuga. Il quarantenne, infatti, è riuscito a fuggire a piedi. La Volante giunta sul posto lo ha individuato nei bagni di un centro commerciale poco distante dal luogo del furto, intento a sciacquarsi gli occhi per alleviare gli effetti dello spray.
Il rapinatore è stato arrestato per rapina impropria.
© Riproduzione Riservata