IL CASO
Gallarate, vive in auto con due cani
Quarantenne chiede aiuto a Casaringhio, l’associazione chiede generosità ai suoi soci

Con una montagna di libri appoggiati sul cruscotto e due cagnolini al proprio fianco. Una donna di nome Francesca, che da dieci giorni dorme nella propria auto in via Fusinato, si è presentata così questa mattina, venerdì 12 maggio, all’associazione Casaringhio di Busto Arsizio.
I volontari l’hanno incontrata proprio dove da qualche tempo sta parcheggiata la macchina e hanno fatto scattare la mobilitazione via social.
«In questo momento ha bisogno soprattutto di cibo per animali e per se stessa, cibo facilmente consumabile», l’appello che la presidente dell’associazione bustese, Sara Vega, ha lanciato sui social.
La storia della donna, sulla quarantina, è tutta da ricostruire. «La storia viene dopo, adesso c’è un bisogno e noi interveniamo», spiega Vega al telefono. Per comprendere la situazione e ricostruire i passaggi della vicenda e cercare di conseguenza una possibile soluzione - stando alla ricostruzione fatta da Sara Vega - sarebbero già intervenute le istituzioni gallaratesi a cominciare dai referenti dei servizi sociali. Intanto tuttavia l’associazione ha chiamato a raccolta i propri simpatizzanti: «Portate aiuti», l’invito.
© Riproduzione Riservata