L’EVENTO
Gallarunten, «si punta ai mille partecipanti»
La corsa in programma domenica 14 settembre a Gallarate avrà vari percorsi, differenziati anche per le famiglie

«Puntiamo a raggiungere la quota dei mille partecipanti». Questo è il traguardo che il presidente di Sport+, Stefano Colombo si è prefissato di raggiungere per la Gallarunten 2025, in programma domenica 14 settembre. Oggi, venerdì 5 settembre, a palazzo Borghi è stato presentato il nuovo percorso della corsa, che gode della certificazione Fidal, per la 10 chilometri competitiva, la 10 non competitiva e la Family Run (5 km). Presente, oltre ai referenti delle associazioni sportive ed i partner della Gallarunten, anche la campionessa di atletica, Vittoria Fontana che ha firmato alcune maglie della corsa.
PRONTI A SCENDERE IN PISTA
Per l’assessore allo Sport, Claudia Mazzetti questo è un appuntamento pensato per tutti: «Ci sono percorsi differenti per consentire agli appassionati di partecipare». La Gallarunten, come da tradizione degli ultimi quattro anni, è l’evento conclusivo della settimana dello sport in programma da lunedì 7 a domenica 14 e con la Giornata dello Sport di sabato 13 organizzata nel centro storico della città per permettere ai giovani (e non solo) di scoprire l’offerta delle società gallaratesi. «Partiremo dallo stadio che abbiamo riqualificato e tutti potranno vedere il risultato» afferma il sindaco Andrea Cassani.
SETTIMANA DELLO SPORT
Dal 7 al 14 settembre Gallarate si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto con la Settimana dello Sport, un appuntamento ormai tradizionale che ogni anno richiama centinaia di cittadini, famiglie e appassionati. Una settimana di attività gratuite, dimostrazioni, incontri e competizioni pensate per promuovere il benessere psicofisico e far conoscere da vicino la ricca rete di associazioni sportive della città.
© Riproduzione Riservata